Pulmino Amico

  • Servizio attivo


Descrizione

Pulmino amico per invalidi e disabili

Un servizio gratuito gestito dalla Croce Rossa – Comitato di Lentate sul Seveso

Si chiama “Pulmino Amico” il servizio di trasporto per persone disabili o con invalidità, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale e dalla solidarietà di diversi imprenditori del territorio. Inaugurato a fine luglio, il veicolo, a due posti e dotato di pedana, è a disposizione della cittadinanza da ottobre. Viene utilizzato per accompagnare le persone disabili (o con invalidità) a effettuare visite mediche o terapie, nei centri diurni, per svolgere attività della vita quotidiana – come fare la spesa o ritirare farmaci – oppure anche per partecipare alle iniziative a cui spesso devono rinunciare proprio per la mancanza di mezzi o di una rete familiare/di conoscenze su cui poter fare affidamento.

La disponibilità del mezzo è stata resa possibile grazie al contributo economico, sotto forma di sponsorizzazione, di alcune imprese del territorio lentatese. La gestione del pulmino è affidata alla Croce Rossa – Comitato Locale di Lentate sul Seveso, con cui il Comune ha stipulato una convenzione, che raccoglie e gestisce le richieste di trasporto.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Il Fiat Doblò disponibile per lo svolgimento dei servizi gratuiti di trasporto è rivolto a soggetti con disabilità certificata ai sensi della Legge n. 104/1992, soggetti con invalidità pari o superiore al 74%, minori in possesso del verbale del Collegio per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap attestante la necessità del sostegno scolastico.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Comitato Locale di Lentate sul Seveso

Via Garibaldi, 33

Sito Web

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 03/08/2023, 17:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona