Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

  • Servizio attivo


Descrizione

Nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i concessionari di pubblici servizi, tutti gli stati, le qualità personali e i fatti che non possono essere resi mediante autocertificazione sono comprovati dall’interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è una dichiarazione resa e sottoscritta dall’interessato sotto la propria responsabilità con la quale il cittadino dichiara di essere a conoscenza di fatti, stati e qualità personali relativi a se stesso o ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Nel caso in cui venga utilizzata  nei rapporti con i privati necessita di autentica della firma ai sensi dell’art.21 comma 2 del DPR 445/2000 così come nel caso in cui la dichiarazione sia resa alla pubblica amministrazione e ai concessionari di pubblici servizi  al fine della riscossione da parte di terzi di benefici economici.

Accedi al servizio

Documenti

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 26/07/2023, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona