Da ottobre parte il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni anno 2021
RICERCA DEI RILEVATORI:
l’ISTAT ha comunicato che il percorso formativo degli operatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni con attività di autoapprendimento da fruire a distanza (FAD) e proseguirà a settembre con lezioni tenute da docenti in aula virtuale (webinar, videoconferenze, etc.). In aggiunta al percorso formativo vero e proprio, sempre nel mese di luglio, potranno essere organizzati incontri informativi e organizzativi per i RUCC ed il personale di staff al fine di fornire loro informazioni utili sui diversi aspetti concernenti il censimento permanente della popolazione
Il corso online (FAD) dedicato alla formazione degli operatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Una volta completato il percorso formativo con tutti i relativi test di apprendimento, sarà possibile scaricare la ricevuta di completamento del corso e partecipare agli incontri formativi in aula virtuale.
L’intero percorso formativo (FAD+ Aula virtuale) è obbligatorio per tutti gli operatori della rete (RUCC, Personale di staff, Operatori di back office, Coordinatori, Rilevatori).
Per le modalità di accesso alla piattaforma e la fruizione della formazione online si allega la guida “L’accesso al corso in pochi passi”.
L’intero percorso formativo degli operatori dovrà concludersi prima dell’avvio delle rilevazioni, previsto per il 01/10/2021.
N.B.:: per il giorno 20/09/2021 è quindi necessario completare il predetto percorso formativo con tutti i relativi test di apprendimento e scaricare la ricevuta di completamento del corso per potere partecipare agli incontri formativi che si terranno in aula virtuale. Le date di questi ultimi sono: il 21/09/2021 e il 27/09/2021