CARTA DEDICATA A TE - Beneficiari

Elenco beneficiari della Carta dedicata a Te

11 Settembre 2024

CARTA DEDICATA A TE

Vengono pubblicate le informazioni relative ai beneficiari, individuati da INPS, destinatari della Carta Dedicata a Te.

Carta Dedicata a Te è una carta solidale per acquisti di beni di prima necessità e consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 500 euro, erogato in modo automatico attraverso una carta elettronica di pagamento da utilizzare per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa e sarà operativa da settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 e le somme dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

Non è necessario presentare domanda: i beneficiari sono individuati da INPS.

Il cittadino potrà verificare se sia beneficiario della Carta Dedicata a Te attraverso il Protocollo DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), la cui pubblicazione non permette, in alcun modo, di risalire all’identità del beneficiario.

Per ricercare la propria posizione è possibile inserire il numero di Protocollo DSU nella funzione “trova” del PDF (allegato).

Una volta accertato che il proprio Protocollo DSU rientri nella lista dei beneficiari:

– il cittadino già beneficiario della carta – Anno 2023: NON dovrà recarsi in Comune, la carta in suo possesso è valida e sarà attivata da settembre 2024;
– i cittadini nuovi beneficiari della carta – Anno 2024: potranno recarsi in Comune, presso l’ufficio Servizi Sociali, per il ritiro del codice, negli orari di apertura al pubblico:
Lunedì: dalle 17.00 alle 18.15
Mercoledì: dalle 9.00 alle 13.30
Venerdì: dalle 9.00 alle 13.30.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 13:45